S.A.
26 luglio 2014
Concerto al tramonto al Nuraghe Palmavera
Dal 31 luglio al 25 agosto si ripete per il terzo anno consecutivo il tour musicale in tutta l´isola con gli spettacoli al tramonto ideati da Enzo Favata. Il primo appuntamento sarà nel Nuraghe Palmavera di Alghero

ALGHERO - Sarà Alghero, il 31 luglio, ad inaugurare l'originale circuito di concerti al tramonto per tutta la Sardegna che si protrarrà per tutto il mese di agosto e si concluderà il 25 agosto a Bosa. Organizzato per il terzo anno consecutivo dall'associazione Jana Project, il tour di 18 spettacoli toccherà alcune delle più belle località dell'isola e luoghi di particolare bellezza e interesse per il paesaggio, l'ambiente, l'archeologia.
In questo modo l'occasione dello spettacolo al tramonto crea non solo emozioni e suggestioni, ma contribuisce anche alla diffusione della conoscenza sull'enorme ricchezza del patrimonio naturalistico e culturale dell'isola. Altra caratteristica dell'originale progetto, ideato e diretto dal musicista Enzo Favata, è la componente della sostenibilità: tutti i concerti sono concepiti in modo da adattarsi al luogo con il minimo impatto ambientale.
Il tour comprende spettacoli di genere diverso, tutti contraddistinti da un'alta qualità e il livello internazionale degli artisti coinvolti, e si terranno nelle seguenti località: Alghero, Muravera, Lanusei, Gonnesa, Barisardo, Stintino, S'Archittu a Cuglieri, Oliena, Mogoro, Carbonia, Badesi, Sant'Antioco, Bosa. Ad inaugurare il circuito dei tramonti sarà lo spettacolo per voce narrante e musica "La Sardegna, le radici della storia", scritto e raccontato dal geologo Mario Tozzi con Enzo Favata ai sassofoni e live electronics. La prima data avrà luogo il 31 luglio alle ore 20 nel Nuraghe Palmavera di Alghero, in collaborazione con la coop. Silt (ingresso per spettacolo e visita guidata 15 euro).
|