Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloConcerti › Narcao festival chiude con il rock’n’roll
A.B. 26 luglio 2014
Narcao festival chiude con il rock’n’roll
Sabato, dal Mike Seeber Trio alla Steepwater band. Si chiude con il Marco Pandolfi trio e la Latvian Blues band la ventiquattresima edizione della rassegna internazionale di musica afroamericana
Narcao festival chiude con il rock’n’roll

NARCAO - Dal Mike Seeber Trio alla The Steepwater band, il “Narcao Blues Festival” vola sulle note del rock’n’roll. Serata da incorniciare quella che venerdì sera ha caratterizzato il terzo e penultimo appuntamento con la quattro giorni della ventiquattresima edizione della rassegna internazionale con la musica afroamericana che si svolge a Narcao. Ad aprire lo spettacolo nel rovente anfiteatro di Piazza Europa è stato Mike Seeber ed il suo trio. Freschi vincitori del prestigioso “German Blues Challenge”, i tedeschi danno sfoggio del loro miglior repertorio. Ma è con l’ingresso sul palco della “The Steepwater band” che la serata si infiamma ed il folto pubblico, come da tradizione, inizia a ballare e saltare sulle note di un rock moderno, puro e grintoso che, come dichiarato dal “Pop Culture Press”, importante magazine musicale, li pone «un passo avanti» a tante altre rock band del panorama musicale mondiale.

Oggi, sabato 26 luglio, dalle 21.30, serata di chiusura con il Marco Pandolfi Trio, che oltre ai tantissimi riconoscimenti a livello internazionale ed alle collaborazioni con i più famosi bluesmen, è reduce dalla vittoria nel 2013 nell’“European Blues Challenge”. A seguire, il concerto della Latvian Blues Band, pluripremiata band della Lettonia alla conquista di posizioni e riconoscimenti sempre crescenti nel panorama del blues mondiale. Da non perdere il “DopoFestival” in località Santa Croce dove, per l’ultima serata, si potrà ascoltare blues di alta qualità i “Milestones”, con un omaggio ai “Rolling Stones” per i loro quaranta anni di attività.

Il festival, che si avvale della direzione artistica di Gianni Melis, è organizzato dall’associazione culturale “Progetto Evoluzione”, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione Sport e Spettacoli e Assessorato al Turismo, della Provincia di Carbonia Iglesias, della “Fondazione Banco di Sardegna” ed il patrocinio del Comune di Narcao. E che, in quattro giorni di concerti, condurrà gli appassionati in un emozionante “viaggio musicale” nel cuore del Sulcis, terra affascinante e ricca di suggestivi scorci naturalistici e di tesori di archeologia industriale.

Nella foto (di Doriano Mucelli): Mike Seeber Trio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)