M.L.P.C.
11 novembre 2014
Piogge e fulmini: allagamenti e blackout
Nella notte fulmini e nuvoloni neri si sono addensati in tutta l’area del cagliaritano e la perturbazione, accompagnata da forti venti, sta mettendo a dura prova la città. Interruzioni anche nel servizio di energia elettrica

CAGLIARI – Dalla Protezione Civile nella giornata di ieri è stata diramato un altro avviso di allerta meteo per la giornata di oggi martedì 11 novembre. L’allerta è stata segnalata anche per i successivi due giorni, mercoledì e giovedì, con la previsione di un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico.
E come previsto la pioggia è arrivata e a forte intensità. Nella notte fulmini e nuvoloni neri si sono addensati in tutta l’area del cagliaritano e la perturbazione, accompagnata da forti venti, sta mettendo a dura prova la città.
Le zone più colpite saranno l'Ogliastra, il Sarrabus, il Campidano di Cagliari e Capoterra. Le precipitazioni saranno accompagnate da moderati venti di scirocco e tanta umidità mentre le temperature massime oscilleranno tra i 16 e i 20 gradi. Il maltempo non lascerà l'Isola nemmeno mercoledì, anche se le piogge saranno più deboli.
Nella foto di S.P. il cielo sopra Assemini questa mattina
|