Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaMeteo › Cagliari e Campidano: disagi per il maltempo
M.L.P.C. 2 dicembre 2014
Cagliari e Campidano: disagi per il maltempo
La Protezione civile aveva previsto dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore una criticità moderata per rischio idrogeologico: fiumi in piena nel Campidano e strade allagate a Cagliari. Frana a Villasimius
Cagliari e Campidano: disagi per il maltempo

CAGLIARI - Campidano e Cagliari colpite da fortissimi venti di scirocco e temporali: la Protezione civile aveva previsto dalle prime ore di oggi e per le successive 24-36 ore una criticità moderata per rischio idrogeologico. E infatti venti e piogge sono arrivati: venti di burrasca o burrasca forte, specie lungo le zone costiere, con associate forti mareggiate e precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni sono stati accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati con il ripristino e la messa in sicurezza di cornicioni caduti e pericolanti in Via Roma a Cagliari e anche a Selargius. A Marina Piccola Piazza Arcipelaghi si è allagata creando forti rallentamenti al traffico. A Villasimius lungo la strada provinciale 17 si è verificata una frana con caduta massi sulla carreggiata: sul posto i tecnici e i responsabili della Provincia di Cagliari stanno mettendo in sicurezza la zona.

In Via S’Arrulloni a Quartu un albero è stato divelto dal forte vento e a Guamaggiore la Squadra di Sanluri è dovuta intervenire per l’ingrossamento di un fiume a causa delle piogge. Sempre per le piogge cadute in abbondanza durante la notte la SA, il soccorso acquatico, ha inviato questa mattina i sommozzatori da Cagliari nella zona di Gesico-Villamar che sono corsi in aiuto di un uomo che è rimasto bloccato a causa di un fiume in piena.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)