Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaAmbienteSolidarietà › Mafia Capitale: case confiscate ad Olbia agli alluvionati
S.A. 13 marzo 2015
Mafia Capitale: case confiscate ad Olbia agli alluvionati
Sette gli immobili di via Damiano Chiesa che sono passati dalla disponibilità del Comune alla Caritas diocesana di Tempio Ampurias, che ora li assegnerà alle famiglie bisognose
Mafia Capitale: case confiscate ad Olbia agli alluvionati

OLBIA - Gli appartamenti confiscati a Olbia nell'ambito dell'inchiesta "Mafia capitale" andranno agli alluvionati rimasti senza casa nel novembre 2013 per gli effetti devastanti del ciclone Cleopatra. Sette gli immobili di via Damiano Chiesa, tutte unità indipendenti, che questa mattina (venerdì) sono passati dalla disponibilità del Comune alla Caritas diocesana di Tempio Ampurias, che ora li assegnerà alle famiglie bisognose.

Il documento sul passaggio formale dei beni alla Caritas porta la firma del vescovo Sebastiano Sanguinetti e del commissario giudiziale del Tribunale di Roma. Gli appartamenti rientrano tra i beni immobili riconducibili al boss Ernesto Diotallevi e confiscati dalla magistratura nel quadro della vasta inchiesta che avrebbe gestito gli affari nella Capitale attraverso Diotallevi e Giovanni De Carlo, ritenuto quest'ultimo il referente di Cosa Nostra a Roma. In Gallura, nella disponibilità di Diotallevi, oltre alle case di Olbia, risulta anche un appartamento in un residence a Porto Rotondo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)