M.L.P.C.
16 marzo 2015
Sardegna sotto la pioggia: disagi Allagato Asse Mediano e Poetto
Disagi per il maltempo a Cagliari. Piove senza sosta da domenica notte: la città inondata si ritrova a fare i conti con i soliti punti deboli. Asse Mediano all’altezza di Genneruxi, viale Diaz e Marina Piccola

CAGLIARI – Piove senza sosta da ieri notte. Cagliari si ritrova a fare i conti con acqua a catinelle in quest’inverno 2015 che non vuole cedere il posto alla primavera. Come previsto la pioggia è arrivata dopo che, nella giornata di domenica è soffiato un fortissimo vento di sud est.
Dalle 22 di ieri a oggi sono caduti circa 26 millimetri di pioggia - secondo quanto registrato dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu -, ma secondo le previsioni nel corso della giornata la pioggia dovrebbe aumentare. In particolare in Ogliastra, nel Sarrabus e nel Sulcis.
Come succede nelle giornate di pioggia intensa a Cagliari l’Asse Mediano risulta allagato all’altezza di Genneruxi in entrambe le direzioni e anche Piazza Arcipelaghi a Marina Piccola ha risentito delle incessanti piogge. In centro ci sono state questa mattina difficoltà per gli scolari del Riva di piazza Garibaldi: di fronte all’ingresso si è formato un lago d’acqua che ha impedito ai bambini di entrare e dopo le proteste dei genitori la scuola ha aperto le porte sul retro.
Anche viale Diaz fronte Fiera risulta essere inondata, così come piazza del Carmine e nelle vicinanze del centro commerciale Carrefour i tombini sono saltati.
|