Mariangela Pala
14 aprile 2015
Boxe: Quattro boxeur sardi in nazionale
In nazionale gli junior Oggiano del Boxing Club "A. Mura" Porto Torres e Puggioni del Boxing Club “D. Mura” di Sassari, insieme a Cherchi della “Elmas Boxe” e Zara dell’”Accademia Boxe Torres”

PORTO TORRES - Quattro giovani promesse del pugilato sardo convocati da Raffaele Bergamasco - tecnico di Italia Boxing Team nazionali maschili – per il training camp delle Rappresentative Junior/Youth in programma a Spoleto dal 15 al 29 aprile, presso la Scuola Sovraintendenti della Polizia di Stato. Mentre ad Assisi si svolgerà il training camp dal 14 al 23 aprile che coinvolgerà sia i Thunder sia la nazionale italiana maschile, per preparare la sfida delle World Series of Boxing contro gli Astana Arlans Kazakhstan (25 aprile) e il dual match di Bergamo tra Italia e Germania (26 aprile).
Tra le rappresentative giovanili sarde che entrano a far parte della nazionale maschile: gli junior Daniele Oggiano del Boxing Club “Alberto Mura” di Porto Torres e Gabriele Puggioni del Boxing Club “Domenico Mura” di Sassari, già convocati per partecipare al Training Camp squadra Junior-Schoolboy svoltosi dal 24 febbraio al 7 marzo nelle strutture sportive della Scuola di polizia a Spoleto. A questi si aggiungono due new entry della categoria youth, Manolo Cherchi della “Elmas Boxe” e Cristian Zara dell’”Accademia Boxe Torres”. I quattro pugili sardi entrano a far parte di una squadra di 36 atleti (19 junior +17 youth) selezionati da Raffaele Bergamasco che ha offerto ai giovani boxeur di talento un’opportunità importante per partecipare al raduno che prende il via domani a Spoleto.
|