A.B.
20 aprile 2015
Los Amigos Olmedo: esordio col botto
Ieri è iniziato un nuovo campionato, una nuova esperienza per gli olmedesi, nell´ormai ben conosciuta serie B Federale di baseball

OLMEDO - Ieri (domenica) è iniziato un nuovo campionato, una nuova esperienza per i Los Amigos Olmedo, nell'ormai ben conosciuta serie B Federale. Ieri mattina, i ragazzi di Pablo Abreu e Vito Manca sono partiti all'alba per esordire nella prima di campionato, in trasferta contro il Cali Roma XIII, e nonostante la stanchezza e la normale emozione hanno portato a casa due vittorie importanti. Importanti, perché come dice il detto, "chi ben comincia è a metà dell'opera" ed importanti, perché iniziare con un risultato positivo ripaga i sacrifici e regala ottimismo ed energia nel continuare l'ottimo lavoro sino ad adesso fatto dallo staff tecnico e dal team di giocatori, con nuovi innesti che sono arrivati ad arricchire la già collaudata rosa di sempre. Il sodalizio olmedese segnala con orgoglio la collaborazione nata con un campione ben conosciuto dalla Federazione Italiana, che non ha bisogno di presentazioni, che si è aggiunto quest'anno allo staff tecnico e direttivo olmedese, Fabrizio Ludovisi, a dimostrazione delle intenzioni di crescita della società.
Ieri, “gara1” è finita 7-6 per la Los Amigos e nonostante il punteggio sembri stretto, hanno sempre dominato i ragazzi olmedesi, facendo girare bene le mazze e compiendo in difesa delle belle assistenze, mantenendo il sangue freddo quando al nono inning, un'interpretazione arbitrale curiosa, su una palla non giocabile dalla difesa, perché conficcata nella recinzione e nascosta dall'erba, ha fatto entrare 2 punti per la squadra romana. Ottimo esordio sul monte di lancio per Antonio Contini, nuovo innesto per la squadra olmedese, proveniente dalla vicina Alghero e solita conferma per il veterano Massimiliano Meloni, che al sesto inning ha rilevato Contini su una situazione di basi cariche e con il punteggio parziale di 3-0 per l'Olmedo.
In “gara2”, dopo aver spezzato gli indugi, i ragazzi di Abreu e Manca hanno giocato più sciolti e consapevoli rispetto a gara1, mettendo in difficoltà il monte di lancio romano, che ha provato a fermare la loro corsa cambiando tre lanciatori, senza però riuscire ad arginare la marcia degli olmedesi. Come già in gara1, si è registrata una curiosa situazione sulle basi, con una pallina conficcata nella rete e non giocabile, ma stavolta sull'attacco sardo: correttamente, è stata giudicata non giocabile. In gara2, i lanciatori vincenti sono stati Alessandro Manunta, Massimiliano Meloni (al sesto inning) ed il giovane Carlos Figueredo Di Sarli (al settimo). Da segnalare l'ottimo esordio proprio di quest'ultimo, che si è ben distinto in difesa sia come ricevitore (sue diverse assistenze in basi vincenti), che come lanciatore ed in attacco, mettendo a segno delle valide importanti. Alla fine, il punteggio finale per la Los Amigos Olmedo è stato un chiaro 12-5.
Il prossimo impegno per la compagine olmedese è in programma domenica 3 maggio, in casa del Cagliari Baseball Club. Questa la rosa 2015 dei Los Amigos: Francesco Cannas, Dario Canu, Francesco Canu, Antonio Casu, Antonio Contini, Domenico Cugia, Marco Cugia, Daniel Deriu, Emiliano Dettori, Carlos Figueredo Di Sarli, Mauro Ibba, Yurizan Julia Ocana, Alessandro Manunta, Massimiliano Meloni, Antonio Pani, Cristian Piras, Alexander Rafael Eduardo Rebolledo Barrezueta, Wady Ruffino, Alessandro Ruggiu, Andrea Ruggiu, Alessio Salaris e Gianluca Sedda.
|