S.I.
14 maggio 2015
Desini su Bandiere Blu: patrimonio da valorizzare
«Il riconoscimento assegnato alle spiagge di Sorso e Castelsardo è la prova, se ancora ce ne fosse bisogno, che il nostro territorio possiede delle bellezze naturali impareggiabili, e che le amministrazioni capaci sono in grado di valorizzarle». Il sindaco di Sennori, Roberto Desini

SENNORI - «Il riconoscimento assegnato alle spiagge di Sorso e Castelsardo è la prova, se ancora ce ne fosse bisogno, che il nostro territorio possiede delle bellezze naturali impareggiabili, e che le amministrazioni capaci sono in grado di valorizzarle». Il sindaco di Sennori, Roberto Desini, esprime soddisfazione per le due Bandiere blu assegnate dalla Fee alle spiagge di Sorso e Castelsardo, e auspica programmi condivisi e sempre più incisivi per promuovere le risorse naturali del nord ovest Sardegna e fare in modo che il Golfo dell’Asinara e le zone a esso collegate possano essere in grado di attirare e accogliere flussi turistici sempre maggiori.
«Ho contattato i sindaci Giuseppe Morghen e Franco Cuccureddu per complimentarmi con loro. Le Bandiere blu assegnate alle spiagge dei loro comuni sono anche un risultato da ricondurre alle buone politiche di gestione del territorio messe in pratica dalle amministrazioni locali», spiega Desini. «Per questo motivi è importante che gli enti locali, a qualsiasi livello, sappiano cogliere insieme le opportunità offerte dal nostro territorio e promuovere insieme dei programmi in grado di creare una vera rete turistica, con servizi d’eccellenza da offrire ai visitatori, e con le conseguenti ricadute economiche favorevoli sulla popolazione residente e sulle imprese»
|