A.B.
25 giugno 2015
Turismo: Morandi punta sulla cultura
«Rafforzare strategia su attrattori culturali», questa la strategia dell´assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio svelata durante la presentazione della mostra La pittura di realtà su Caravaggio ed i caravaggeschi, in programma al Palazzo Ducale di Sassari

SASSARI - «Sassari città che promuove cultura con un’identità sempre più forte e città turistica in grado di attrarre visitatori per il suo patrimonio e per la sua capacità di organizzare grandi eventi». Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi, alla presentazione della mostra “La pittura di realtà” su Caravaggio ed i caravaggeschi, in programma al Palazzo Ducale di Sassari.
L’iniziativa presentata oggi (giovedì) risponde pienamente alla strategia della Regione Autonoma della Sardegna di rafforzare gli appuntamenti di rilievo internazionale che «esprimano appieno la vocazione dell'Isola verso la bellezza e l’arte», ha continuato Morandi. La Sardegna costituisce un palcoscenico ideale per ospitare avvenimenti di rilievo che restituiscono una grande visibilità alla destinazione turistica. «Si conferma dunque una volta di più la strategia di riposizionamento dell’immagine dell’Isola sui mercati nazionale e internazionale – conclude l’assessore – e puntiamo con decisione sul turismo culturale e sull'impresa culturale, da cui ci attendiamo risultati importanti sui flussi in arrivo e un ritorno significativo in termini economici e sociali».
Nella foto: l'assessore regionale Francesco Morandi
|