Mariangela Pala
9 luglio 2015
Acquathlon Città di Porto Torres, 3ᵃ edizione
Terza edizione dell´Aquathlon “Cìttà di Porto Torres”, valevole per l´assegnazione del titolo regionale assoluto, organizzato dal Triathlon Team Sassari

PORTO TORRES - Terza edizione dell'Aquathlon “Cìttà di Porto Torres”, valevole per l'assegnazione del titolo regionale assoluto, organizzato dal Triathlon Team Sassari. La gara sportiva è in programma per sabato 11 luglio dalle ore 17 con il ritrovo della giuria e dei concorrenti presso il Parco di Balai dove si aprirà la segreteria e il ritiro dei pacchi gara. Avvio delle competizioni giovanili (dai 6 ai 15 anni) alle ore 18, mentre l’ inizio dello start 3° Aquathlon “Città di Porto Torres“ è previsto alle ore 19.
La gara si compone di tre frazioni da svolgere consecutivamente: 2500 metri di corsa +1000 metri di nuoto + 2500 metri di corsa. Per la 1° frazione di corsa con una lunghezza del percorso di 1 giro per 2500 metri, la partenza verrà data sul Lungomare di Balai, gli atleti transiteranno lungo la Sp81 fino ad arrivare in prossimità della rotatoria presso la quale svolteranno subito a sinistra e si immetteranno sulla pista ciclabile che corre parallela al lungomare sino all'arrivo in zona cambio. Nella frazione di nuoto (percorso da 2 giri da 500mt per un totale di 1km): all'uscita della zona cambio gli atleti percorreranno lo scivolo che li condurrà in spiaggia, una volta entrati in acqua dovranno affrontare il percorso a nuoto che consiste in un quadrilatero delimitato da grandi boe color arancio che misura 500mt.
Al termine del 1° giro si percorrerà uno spettacolare passaggio di corsa sulla spiaggia che porterà gli atleti ad affrontare il 2° giro. Infine nella 2° frazione di corsa (percorso di 1 giro da 2500mt):
all'uscita dalla zona cambio gli atleti svolteranno subito a sinistra e si immetteranno sulla pista ciclabile che corre parallela al lungomare. Dopo il giro di boa, posto dopo 1250mt , svolteranno a destra e percorreranno la Sp 81 fino all'arrivo posto all'ingresso del Parco di Balai. L’iniziativa è patricinata dal Comune di Porto Torres.
|