S.A.
14 settembre 2015
«Frutta delle borgate: serve una fiera»
Produzioni agricole dell´agro: i comitati di borgata uniti per la promozione con il progetto di una grande fiera estiva

ALGHERO - «Sono necessarie vetrine importante per i nostri prodotti agricoli che contribuiscano a farli conoscere sia sul mercato interno, sia all'estero. La percezione del prodotto dell'agro di Alghero, come entità a sé stante, ancora non esiste. Stiamo lavorando per la realizzazione di una rete d'impresa desiderosa di mostrarsi a un pubblico sempre più interessato a produzioni di qualità».
E' quanto emerso in un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e Maristella relativamente alla promozione e commercializzazione dei prodotti dell'agro algherese.
«Stiamo elaborando un documento, che presenteremo presto all'amministrazione comunale, che prevede, tra le altre cose, una fiera estiva dei nostri prodotti agricoli da realizzarsi sul lungomare ad Alghero già dall'anno prossimo, un grande banco fisso all'interno del mercato del mercoledì per tutti i nostri imprenditori agricoli interessati, un bell'evento da realizzarsi in borgata per il quale si stanno gettando le basi e una piattaforma web dedicata» conclude Tonina Desogos di Maristella.
|