Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacacronaca › Criminalità, Alghero si riscopre a mano armata
Marco Vuchich 17 ottobre 2003
Criminalità, Alghero si riscopre a mano armata
Al messaggio di solidarietà del sindaco, rivolto ai due veterinari vittime degli atti di violenza, fa seguito il riacutizzarsi in città di alcuni fenomeni criminali
Criminalità, Alghero si riscopre a mano armata

I recenti fatti di criminalità che hanno investito la comunità algherese non hanno certo lasciato indifferente l’amministrazione comunale che ha tenuto a sottolineare la propria posizione in merito. “Esprimiamo profondo sdegno per gli atti vili consumati ai danni dei veterinari Angelo Calzedda e Antonino Piras, – ha affermato il sindaco Marco Tedde - atti lontani dalle tradizioni di civiltà e tolleranza che costituiscono tratto distintivo della cittadinanza di Alghero”.
Certo è che all’impennata negli atti criminosi, non ultime le rapine alla tabaccheria di Via XX Settembre e Via Vittorio Emanuele, dovranno rispondere delle azioni di forte contrasto sul territorio per evitare il dilagare di una delinquenza fino ad ora tenuta relativamente sotto controllo.
“A questi gesti proditori - conclude il messaggio del primo cittadino - rispondiamo stringendoci attorno ai due nostri concittadini e lavorando assieme a loro con rinnovato impegno per la risoluzione dei problemi della nostra collettività”.
Parole ferme e decise che mettono in luce le intenzioni di procedere con rinnovato impegno sul fronte della lotta alla malavita, ma dall’altra parte c’è da registrare una delinquenza sempre più sfrontata che potrebbe fare quel salto di qualità che in molti temono sia già iniziato.
17/5/2026
Probabile bomba carta intorno alle 5.30 della mattina tra venerdì e sabato nella piazzetta di Via Palomba, quartiere a sud di Alghero: praticamente certa l´origine dolosa dell´esplosione
7:54
Fortemente danneggiati i mezzi coinvolti, al vaglio le cause dell’accaduto. Non si segnalano feriti. Presenti sul posto anche i Carabinieri della locale stazione per le attività di competenza



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)