S.A.
1 dicembre 2015
Campionato Pallanuoto: vince l’Esperia Cagliari
Alla premiazione delle tre classificate è stato assegnato il premio alla miglior marcatrice Alessandra Pireddu del Commando Zenigata Atlantide, al miglior marcatore Corrado Tuveri dell’Esperia Cagliari e al miglior portiere Aldo Panzeri dello Ziki Team Atlantide

CAGLIARI - L’Esperia Cagliari è la squadra vincitrice della 3^ Coppa Astilelibero.it. Seguono in classifica DoliaSperate e Ziki Team Atlantide. Alla presenza del sindaco di Dolianova Ivan Piras e del presidente del Gruppo Ufficiali Gara Sardegna Cristiano Congiu, oltre alla premiazione delle tre classificate è stato assegnato il premio alla miglior marcatrice Alessandra Pireddu del Commando Zenigata Atlantide, al miglior marcatore Corrado Tuveri dell’Esperia Cagliari e al miglior portiere Aldo Panzeri dello Ziki Team Atlantide.
Inoltre durante il corso della giornata, il gruppo sardo dei giornalisti sportivi “Antonio Cardia”, ha consegnato il “Premio Ussi Sardegna 2015” all’arbitro Domenico De Meo quale detentore del record di partite arbitrate nella massima serie di pallanuoto. Tra i protagonisti di questa finale di Campionato è doveroso sottolineare non solo la correttezza ma soprattutto il calore di un folto pubblico che, con la sua presenza, ha contribuito a rendere ancora più indimenticabile una giornata di sport in cui a vincere sono stati tutti: atleti, arbitri e appassionati di pallanuoto.
Una giornata campale, dunque, quella appena trascorsa per la pallanuoto amatoriale sarda. Una finale di Campionato avvincente e per la quale, come per le partite di serie A, ha avuto il doppio arbitraggio con arbitri di levatura nazionale. Ad arbitrare le ultime 8 partite, oltre al già citato e premiato Domenico De Meo, Alessandro Marongiu, Andrea Zedda, Matteo Talloru e Francesco Melis. Per il 2015 il Campionato di Pallanuoto organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Cagliari e dall’associazione Astilelibero.it si è concluso ma inizia già a dare appuntamento al 2016 per la sua prossima edizione.
Nella foto: la squadra in trionfo
|