Red
30 luglio 2019
Milioni nascosti all´estero: interviene la Finanza
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della seconda Compagnia di Cagliari hanno eseguito un controllo nei confronti di un residente nel capoluogo regionale, finalizzato alla verifica del corretto assolvimento del “monitoraggio fiscale”. Scoperti 2,6milioni di euro non dichiarati

CAGLIARI - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della seconda Compagnia di Cagliari hanno eseguito un controllo nei confronti di un residente nel capoluogo regionale, finalizzato alla verifica del corretto assolvimento del cosiddetto “monitoraggio fiscale”. Il controllo, scaturito dall’approfondimento di attività di intelligence, ha permesso di verificare che il controllato ha trasferito, tra il 2016 ed il 2018, in una banca inglese, una somma pari a 2.615.548euro.
Una volta verificato che questo importo fosse di lecita provenienza, i finanzieri hanno contestato l’omessa indicazione nel quadro Rw della dichiarazione dei redditi. Questo ha comportato la segnalazione del contribuente all’Agenzia delle Entrate per l’irrogazione della sanzione amministrativa compresa tra il 3 ed il 15percento dell’importo trasferito e non dichiarato.
|