Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Libri: Joan Gari ad Alghero
Red 12 ottobre 2019
Lunedì sera, la sala delle Conferenze di Via Cavour 23 ospiterà la conferenze “La memòria del sabor. Joan Garí, autoretrat amb aliments”, organizzata dall´Ateneu Algueres e tenuta dallo stesso cattedratico valenciano
Libri: Joan Gari ad Alghero


ALGHERO – Lunedì 14 ottobre, alle 18.30, la sala delle Conferenze di Via Cavour 23, ad Alghero, ospiterà la conferenze “La memòria del sabor. Joan Garí, autoretrat amb aliments”, organizzata dall'Ateneu Algueres e tenuta dallo stesso cattedratico valenciano. Il professor Garí ha ottenuto molteplici riconoscimenti per la sua attività di scrittorem cimentandosi in svariati i generi letterari, dalla poesia alla critica, dalla saggistica alla narrativa. Ultimamente, ha ancora cambiato genere, passando ai libri di cucina, conseguendo ugualmente notevole successo.

“La memòria del sabor” è il libro del quale lunedì parlerà Joan Garí. Un libro particolare: un libro di cucinam perché si parla di ricette, ma sono le ricette della cucina materna, ricette tradizionali valenziane, ricette che lo riportano a ricordi d’infanzia e di gioventù. Non sono ricette da chef stellati, bensì quelle della cucina di tutti i giorni, che molto ha da condividere con la “dieta mediterranea”.

L’Ateneu Alguerès riprende così, dopo la pausa estiva, gli incontri con amici e simpatizzanti, invitando quanti fossero interessati a questa conferenza dal tema inusuale, tema che permetterà di fare un raffronto tra la cucina valenciana e quella algherese. «Non è azzardato ipotizzare che le radici che accomunano Alghero ai paesi di lingua catalana non siano da ricercare esclusivamente nella parlata e nei testi letterari, ma anche, più prosaicamente, nelle ricette di cucina», dichiara il presidente dell'Ateneu Antonio Frulio.

Nella foto: Joan Garì
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas