Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 4 luglio 2025
Il 27 luglio Edoardo Bennato ad Alghero
Bennato si esibirà dal vivo sull’Isola con una doppietta di live organizzati da Sardegna Concerti e Jazz in Sardegna: venerdì 25 luglio (ore 21.30) alla Fiera di Cagliari e domenica 27 luglio (ore 21.30) in scena nella cornice open air dell’Anfiteatro Ivan Graziani ad Alghero
Il 27 luglio Edoardo Bennato ad Alghero

ALGHERO - Torna con la sua inconfondibile voce e il suo spirito ribelle, il cantastorie che da quarant’anni immortala con ironia e sarcasmo le disuguaglianze e la fragilità del mondo contemporaneo. Edoardo Bennato, tra i più originali e innovativi artisti della storia della musica leggera, è rimasto saldamente ancorato nel cuore del suo pubblico e ancora oggi, con ben 28 album pubblicati, rappresenta un punto di riferimento della musica autorale.

Primo italiano a ricevere l'etichetta di artista punk nel 1974 e primo italiano a riempire lo stadio di San Siro a Milano nel 1980, Bennato si esibirà dal vivo sull’Isola con una doppietta di live organizzati da Sardegna Concerti e Jazz in Sardegna: venerdì 25 luglio (ore 21.30) alla Fiera di Cagliari e domenica 27 luglio (ore 21.30) - in collaborazione con il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero - in scena nella cornice open air dell’Anfiteatro Ivan Graziani ad Alghero.

Due concerti ad alto contenuto di emozioni, in cui Bennato ripropone i suoi brani più celebri ma anche una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”. Due ore di musica e video coinvolgenti, in cui il musicista e cantautore di Bagnoli miscelerà sapientemente rock, blues e musica mediterranea senza mai tralasciare la sua forte impronta irriverente e ribelle. Ad affiancarlo sul palco, la sua storica BeBand, formazione composta da cinque musicisti che lo segue ormai da anni in tutte le tournée.
12/8/2026
L’Alguer Summer Festival travolto dai ritmi mediterranei e dai suoni ipnotici del cantautore romano che ha presentato anche alcuni brani tratti da “Primo Amore” l’ultima fatica discografica pubblicata lo scorso maggio
11/8/2026
Le due date di Golfo Aranci e Cagliari sono organizzate dall’Associazione Il Leone e le Cornucopie, che prosegue il proprio percorso di promozione di grandi eventi dal vivo in Sardegna, portando nell’Isola artisti di primo piano del panorama nazionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)