Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresEconomiaAmbiente › Bonifiche e ambiente: Syndial diventa Eni Rewind
Mariangela Pala 7 novembre 2019
Syndial, la società di Eni incaricata per le bonifiche nel Sin di Porto Torres, cambia nome e traccia la strada verso le attività ecosostenibili. Eni Rewind è, infatti, la società ambientale di Eni,
Bonifiche e ambiente: Syndial diventa Eni Rewind


PORTO TORRES - Syndial, la società di Eni incaricata per le bonifiche nel Sin di Porto Torres, cambia nome e traccia la strada verso le attività ecosostenibili. Eni Rewind è, infatti, la società ambientale di Eni, impegnata nelle attività di risanamento dei siti Eni operativi e dismessi attraverso progetti innovativi e integrati.

Tra le diverse attività la gestione e il trattamento dei rifiuti da bonifica o industriali e le acque con tecnologie innovative e sostenibili. Tra le priorità il recupero delle risorse suolo, acqua e rifiuti in linea con i principi dell'economia circolare.

Inoltre si punta allo sviluppo e alla realizzazione degli impianti che trasformano, grazie alla tecnologia proprietaria Waste to Fuel di Eni, la frazione organica dei rifiuti solidi urbani in bio olio, recuperando l’acqua naturalmente contenuta nella raccolta umida. Eni Rewind è presente in più di 80 siti e opera in 200 cantieri, impiegando oltre 1000 persone.
21:18
Oggi, per le vie del paese sono state attivate le procedure di disinfestazione e derattizzazione di ampie aree del centro abitato. Infatti, una ditta specializzata ha iniziato alle 5 le operazioni, che si sono protratte per l’intera mattinata
© 2000-2019 Mediatica sas