Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaLavoro › «Diritto all'occupazione per 161 lavoratori»
Red 21 novembre 2019
«Diritto all'occupazione per 161 lavoratori»
La richiesta è il fulcro dell´interrogazione presentata al presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ed all´assessore della Sanità Mario Nieddu dal consigliere regionale del Moviento 5 stelle Carla Cuccu per i 161 «dipendenti delle cooperative che gestiscono i servizi dell´Assl di Cagliari»
«Diritto all'occupazione per 161 lavoratori»

CAGLIARI - «Diritto al lavoro costituzionalmente garantito ai cittadini per condurre un'esistenza libera e dignitosa». Così, risuona la richiesta del consigliere regionale del Movimento 5 stelle Carla Cuccu, segretaria della Commissione Sanità, in una nuova interrogazione rivolta al presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ed all'assessore della Sanità Mario Nieddu.

Il consigliere interviene a sostegno dei lavoratori dipendenti delle cooperative che gestiscono i servizi di Cup, ticket, centralino e supporto amministrativo dell'Assl di Cagliari, una parte esternalizzati ed alcuni in proroga ed in scadenza sabato 30 novembre. «Nonostante le richieste delle Organizzazioni sindacali ad Ats del 6 settembre e del 15 novembre 2019, a soli undici giorni alla data del 30 novembre – spiega Cuccu - i lavoratori delle cooperative non sanno ancora se continueranno ad avere un lavoro o se andranno ad integrare le già copiose sacche di disoccupazione che ormai caratterizzano la Sardegna».

«Il governo regionale non da risposte; parrebbe essere affetto da un morbo soporifero di cui, ancora, non si sarebbe trovato l'antidoto. E' doveroso, - conclude Carla Cuccu - che l'Amministrazione regionale si pronunci senza ulteriore indugio e renda effettivo il diritto al lavoro anche a questi lavoratori essenziali per rendere efficiente la sanità pubblica regionale».

Nella foto: il consigliere regionale Carla Cuccu durante un intervento
14:16
Avviso di chiamata di imbarco per due marittimi comunitari da imbarcare sul Motopesca denominato “Nonno Giovanni Soc.Coop.". Selezioni il 22 luglio in Capitaneria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)