Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAmministrazione › Alghero: atti negati dagli uffici. Il Comune paga 1300 euro
Cor 20 gennaio 2020
Alghero: atti negati dagli uffici
Il Comune paga 1300 euro
E´ l´accordo transativo deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale per evitare il ricorso al Tar proposto da un cittadino, che avrebbe vinto facile contro il Comune di Alghero. Non è la prima volta che succede
Alghero: atti negati dagli uffici. Il Comune paga 1300 euro

ALGHERO - Milletrecento euro a titolo di risarcimento, così da evitare l'iscrizione a ruolo del ricorso da parte di un cittadino che chiedeva lumi sulle procedure per l'arruolamento ai Barracelli di Alghero. L'oggetto è semplice: il comune, nonostante i precisi obblighi normativi, ha omesso di rispondere nei termini di legge all'istanza di ostensione dei documenti richiesti.

Così l'Avvocatura, al fine di favorire una definizione pregiudiziale della controversia evitando l'instaurazione del processo (e scocciature più serie di carattere amministrativo conseguenti all'omissione), propone al competente dirigente di riconoscere il "gruzzoletto", col tacito accordo alla sospensione di ogni pretesa. E' quanto deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale di Alghero presieduta nell'occasione dal vicesindaco e assessore Giovanna Caria (assente il sindaco Conoci).

Il cittadino algherese aveva presentato una regolare richiesta di accesso agli atti in riferimento alla formazione della graduatoria pubblicata lo scorso mese di ottobre 2019, relativa alla selezione pubblica per l’arruolamento nel corpo dei Barracelli di Alghero. Trascorsi però nel totale silenzio i trenta giorni previsti per legge, lo scorso 30 novembre si era formalmente instaurato il diniego dei competenti uffici comunali.

Nella foto: Piazza Municipio ad Alghero
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16:35
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)