Mariangela Pala
16 gennaio 2016
Riparte collegamento marittimo Porto Torres-Propriano
E’ ripreso nei giorni scorsi il collegamento marittimo tra la la Sardegna e la Francia della Compagnia di navigazione francese Cmn La Meridionale, garantito fino al 30 giugno 2016

PORTO TORRES - E’ ripreso nei giorni scorsi il collegamento marittimo tra la la Sardegna e la Francia della Compagnia di navigazione francese Cmn La Meridionale, garantito fino al 30 giugno 2016. Il blocco dell’operatività della tratta bisettimanale Porto Torres-Propriano, precedentemente annunciato e più volte riconfermato, era stato scongiurato grazie ad una azione coordinata fra l’assessore regionale dei Trasporti Deiana, il suo omologo corso Bartoli, sindaco di Propriano, gli operatori portuali ed economici turritani e corsi.
Insieme hanno portato avanti le trattative per una ulteriore proroga del servizio che si svolgerà con cadenza bisettimanale ogni mercoledì e giovedì, con una cadenza trisettimanale nei mesi estivi, poiché si aggiunge la giornata del sabato. Le linee attive sono Porto Torres – Marsiglia e Porto Torres – Propriano tutti i giovedì alle 14.30, Marsiglia – Porto Torres tutti i mercoledì alle 18 e Propriano – Porto Torres tutti i giovedì alle 7.30.
La nave utilizzata sarà il Kalliste con una capacità di 500 passeggeri e 160 auto. La quota per 1 passeggero in poltrona ed un’auto da Porto Torres a Marsiglia sarà di 122,50 euro mentre da Porto Torres a Propriano sarà di 80,28 euro.
|