Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Proseguono gli sbarchi nel sud Sardegna
A.B. 25 gennaio 2016
Proseguono gli sbarchi nel sud Sardegna
Quarto sbarco di migranti nel Sulcis negli ultimi tre giorni. Questa mattina, sono stati bloccati dieci algerini (tre dei quali sono minorenni)
Proseguono gli sbarchi nel sud Sardegna

CARBONIA - Quarto sbarco di migranti lungo le coste del Sulcis negli ultimi tre giorni. Questa mattina (lunedì), attorno alle ore 7.30, un natante con a bordo dieci extracomunitari (tre i minorenni), quasi tutti algerini, è approdato in località Is Pillonis, a Sant'Anna Arresi.

Pronto l'intervento dei Carabinieri di Giba e Narcao. I migranti, tutti uomini in buone condizioni di salute, sono stati visitati in uno studio medico di Cagliari per essere visitati e, dopo l'identificazione, sono stati accompagnati in un albergo del capoluogo.

Intanto, la Capitaneria ha avviato le ricerche del barchino abbandonato alla deriva. Va sottolineato come già nel fine settimana, tra Sant'Anna Arresi, Sant'Antioco e Teulada, sono stati registrati altri tre sbarchi, con l'arrivo complessivo di trentuno persone (due dei quali minorenni).

(Foto d'archivio)
20/7/2025
È possibile che i ladri si aspettassero un bottino ben più ingente, tale da giustificare il rischio e l’ignominia dell’impresa. Le parole di Alberto Bamonti, consigliere comunale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)