A.B.
30 gennaio 2016
Torpè: attentato contro il padre del sindaco Cabras
Seconda intimidazione nel giro di dieci giorni per il 76enne genitore del primo cittadino. Durante la notte ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile e poi dato fuoco al portone d´ingresso dell´abitazione

TORPE' – Secondo atto intimidatorio nel giro di dieci giorni ai danni di Pasqualino Cabras, 76enne padre del sindaco di Torpè Omar. Circa due settimane fa, davanti alla porta di casa aveva trovato un grosso petardo inesploso.
Durante la notte tra venerdì e sabato, invece, ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile e poi hanno dato fuoco al portone d'ingresso dell'abitazione, nel centro del paese. L'incendio è stato spento subito da alcuni passanti, ma il portone ha subito notevoli danni.
Tre settimane fa, un altro attentato anche stavolta non andato in porto era stato allestito contro la casa di un cugino del primo cittadino, l'oncologo Antonello Cabras. Nell'occasione, l'ordigno era stato posizionato davanti a casa della madre del medico. Sugli atti intimidatori ai danni della famiglia Cabras stanno indagando i Carabinieri.
|