Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaTrasporti › Lavoratori Sogeaal pronti al bis
Red 12 febbraio 2016
Lavoratori Sogeaal pronti al bis
«Nessuna ripercussione di alcun genere sulle attività dello scalo» precisa la società di gestione aeroportuale. «Vergogna» ribattono i sindacati che annunciano una nuova giornata di 8 ore di sciopero in Sogeaal
Lavoratori Sogeaal pronti al <i>bis</i>

ALGHERO - Non si placano le tensioni tra sindacati e management Sogeaal. Così nel giorno dello sciopero al quale hanno ufficialmente aderito le quattro sigle Filt Cgil, Uilt Uil, Ugl e Cisl [LEGGI] è guerra di numeri e di nervi tra Arnaldo Boeddu e società di gestione. «Nessuna ripercussione di alcun genere sulle attività dello scalo che si sono svolte con assoluta regolarità» assicura la nota Sogeaal che parla di 33 dipendenti astenuti dal lavoro [LEGGI]. «Vergogna» ribatte il sindacalista della Cgil che inoltra la foto scattata ai varchi d'ingresso prima di annunciare una nuova giornata di lotta.

«Il prossimo sciopero sarà di otto ore e, sebbene i lavoratori non vogliano creare disagi ai passeggeri, giocoforza, per loro sarà una giornata campale qualora non vengano accolte le richieste di chi rappresenta i lavoratori» minaccia Arnaldo Boeddu. Ecco l'elenco delle rivendicazioni sindacali inoltrate a Sogeaal e Regione.

«Convocazione in sede istituzionale delle parti, ovvero Regione, Sogeaal ed OO. SS. al fine di avere la certezza che verranno salvaguardarti i livelli occupativi e di reddito; Accelerazione del bando di gara internazionale in maniera che anche questo territorio possa avere le medesime possibilità di uno sviluppo sociale ed economico così come avviene nelle altre parti dell'isola; ritiro del regolamento aziendale che ha creato e sta creando fortissimi malumori tra il personale; maggiore trasparenza nella gestione e nelle decisioni aziendali; azzeramento del CdA e del management che, non riesce a fare altro se non insultare chi rappresenta i lavoratori».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)