Mariangela Pala
3 marzo 2016
Porto Torres, maltempo: la Tirrenia ripara ad Olbia
Raffiche di vento con punte di 120 chilometri orari costringono la nave della Tirrenia diretta a Porto Torres a riparare a Olbia

PORTO TORRES – Ancora disagi per le navi dovuti al maltempo e alle raffiche di vento che hanno creato condizioni quasi proibitive per affrontare in sicurezza una traversata. Il forte vento di ponente mette in ginocchio il Nord Sardegna: raffiche con punte di 120 chilometri orari bloccano i collegamenti Santa Teresa-Bonifacio, e costringono la nave della Tirrenia "Nuraghes" diretta a Porto Torres a riparare a Olbia.
Lo scalo turritano a causa del forte vento rimarrà chiuso per l'intera giornata di oggi. Il traghetto Tirrenia con 200 passeggeri a bordo che sarebbe dovuto attraccare stamattina a Porto Torres è arrivato presso il porto "Isola Bianca" di Olbia solo in tarda mattinata.
La nave “Nuraghes” ripartirà dallo scalo di Olbia per Genova alle 21.45. I passeggeri in partenza da Porto Torres verranno accompagnati presso il porto di Olbia con una navetta messa a disposizione dalla Tirrenia. Sono, invece, sospesi i collegamenti dell'Ichnusa con la Corsica. Nel cuore della notte e questa mattina si registrano, inoltre, decine di interventi dei vigili del Fuoco fra Olbia, Tempio e La Maddalena, per alberi e pali abbattuti. A partire da domani mattina è previsto un calo del vento ed un miglioramento delle condizioni meteo-marine.
|