S.A.
13 aprile 2016
Trasporti, al via biglietto unico Dal 1° settembre si cambia
L´obiettivo è arrivare all´unico titolo di viaggio da utilizzare su tutti i mezzi di trasporto, magari dematerializzato e acquistabile anche on line. Le tariffe a Sassari, Cagliari e gli altri comuni

CAGLIARI - Unificato il istema tariffario dei trasporti in Sardegna. L'obiettivo è arrivare all'unico titolo di viaggio da utilizzare su tutti i mezzi di trasporto, magari dematerializzato e acquistabile anche on line.
Il nuovo sistema è stato presentato stamane (mercoledì) dall'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana. Da settembre il biglietto corsa semplice da 90 minuti costerà 1,30 euro a Cagliari e Sassari e un euro a Nuoro, Olbia e negli altri comuni, quello integrato (per più bus) a Cagliari e Sassari due euro; il carnet multiplo di 12 corse costerà 13 euro a Cagliari e Sassari e 10 negli altri comuni, il giornaliero 3 euro nei due capoluoghi e 10 euro negli altri comuni.
Novità in vista anche per gli abbonamenti: saranno tutti impersonali con costi da 12 euro (settimanale), 34,50 (mensile) e 303 (annuale). Per gli studenti under 35 anni la validità dell'abbinamento annuale verrà ampliata da 9 a 12 mesi e, come per gli over 65, sparirà l'obbligo di presentazione dell'Isee per la tariffa agevolata.
|