Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Capigruppo di Maggioranza: Curedda vero sconfitto delle Primarie
L.L.P. 5 febbraio 2007
Capigruppo di Maggioranza: Curedda vero sconfitto delle Primarie
«I toni trionfalistici con cui il centrosinistra algherese accoglie i risultati delle primarie nascondono in realtà una presa d’atto inequivocabile: il candidato vincitore delle primarie è un candidato espressione della minoranza del centrosinistra»
Capigruppo di Maggioranza: Curedda vero sconfitto delle Primarie

ALGHERO - «La montagna ha partorito un topolino!». Per i capigruppo della maggioranza in Consiglio Comunale «i toni trionfalistici con cui il centrosinistra algherese accoglie i risultati delle primarie nascondono in realtà una presa d’atto inequivocabile: il candidato vincitore delle primarie è un candidato espressione della minoranza del centrosinistra». «La cosiddetta “corazzata” formata da ben 6 partiti, Margherita, Ds, Progetto Sardegna, Udeur, Italia dei Valori e Sdi, a sostegno di Vittorio Curedda, ha raccolto meno voti della sinistra radicale e dei movimenti, riferimento dei candidati Pino Tilocca e Ombretta Armani», affermano Giancarlo Piras, Giulio Chessa, Maurizio Pirisi, Angelo Angius, Adriano Grossi e Gianfranco Becciu, secondo i quali «il vero sconfitto delle Primarie è dunque Vittorio Curedda, sconfitto dai dati, conseguenza delle lacerazioni all’interno del centrosinistra algherese». «Gli osanna per l’affluenza alle urne, poi, sono un’altra finzione che maschera una delusione, i 3200 votanti che hanno partecipato alle primarie – concludono - corrispondono esattamente all’8,5% del corpo elettorale di Alghero».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)