Mariangela Pala
18 giugno 2016
Raffineria Porto Torres: Tribunale riesame sblocca i serbatoi
Il Tribunale del Riesame su istanza presentata dall’avvocato Agostinangelo Marras (legale di fiducia della società) ha annullato il sequestro preventivo dei serbatoi, disposto dal gip del tribunale di Sassari su iniziativa dell’Agenzia delle Dogane

PORTO TORRES - Una vicenda senza fine che da mesi vede protagonista la Raffineria di Porto Torres. Il Tribunale del Riesame su istanza presentata dall’avvocato Agostinangelo Marras (legale di fiducia della società) ha annullato il sequestro preventivo dei serbatoi, disposto dal gip del tribunale di Sassari su iniziativa dell’Agenzia delle Dogane. L’ordinanza di sequestro ha disposto «la restituzione di quanto in sequestro agli aventi diritto».
In pratica, alla società che opera nella zona industriale di Porto Torres erano stati sigillati i serbatoi dall’Agenzia delle Dogane e l’azienda era stata costretta a interrompere l’attività (appena avviata) e a mandare a casa i lavoratori. La sospensione dell’attività dell’azienda conseguenza dell’azione di sequestro dei serbatoi da parte della Agenzie delle Dogane è stata ritenuta dal tribunale “sproporzionata” e quindi nulla. Una decisione che comporta le restituzione dei serbatoi all’azienda ricorrente che potrà riprendere l’attività lavorativa e restituire la speranza a quei lavoratori costretti a rimanere a casa.
|