A.B.
20 giugno 2016
Servizio civile: oltre 1000 posti in Sardegna
Le domande dovranno essere presentate entro giovedì 30 giugno. Sono numerosi i giovani ai quali le Acli di Cagliari hanno fornito informazioni sui progetti e supporto nella compilazione della modulistica

CAGLIARI - Mancano ormai pochi giorni alla scadenza del bando relativo al Servizio civile nazionale (prevista per le ore 14 di giovedì 30 giugno) e sono numerosi i giovani ai quali le Acli di Cagliari hanno fornito informazioni sui progetti e supporto nella compilazione della modulistica. Oltre l’incontro formativo di oggi (lunedì), alle ore 18.30, nella sede provinciale di Viale Marconi 4, a Cagliari, è stato aperto uno sportello informativo operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I posti disponibili in Sardegna tra progetti nazionali e regionali sono 1014, 453 nel settore assistenza, 396 nel settore educazione, 32 nel settore ambiente, 109 nel settore patrimonio artistico e culturale e 24 nel settore protezione civile. Per il presidente provinciale Mauro Carta, “i giovani che decidono di partecipare dedicano un anno della loro vita per compiere un passo importante sul piano solidaristico e di esperienza formativa ed educativa”. I volontari potranno essere impiegati per dodici mesi in associazioni di promozione sociale e volontariato, fondazioni ed organizzazioni non governative, ed Amministrazioni Comunali presenti su tutto il territorio regionale.
I giovani devono avere un’età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni e 364 giorni, il compenso economico è di 433,80euro al mese. Gli operatori dello sportello resteranno a disposizione degli interessati fino al 30 giugno, giorno della scadenza delle domande. Per ulteriori informazioni, si possono contattare le Acli, inviando una e-mail all’indirizzo web acliprovincialicagliari@gmail.com, oppure telefonando al numero 070/43039.
|