A.B.
21 luglio 2016
Sabbia in valigia, multato turista svedese
Durante i controlli all´aeroporto di Elmas, nel bagaglio del 49enne scandinavo sono state trovate tre bottigliette piene di sabbia della spiaggia di Tertenia

CAGLIARI - Aveva deciso di portare in Svezia tre bottigliette piene di sabbia proveniente dalla spiaggia di Tertenia, ma è stato bloccato mentre effettuava le procedure d'imbarco all'aeroporto di Elmas. Un 49enne turista svedese dovrà pagare una multa di oltre 3mila euro per aver portato via la rena.
Nella mattinata di oggi (giovedì), è stato fermato dagli agenti del Corpo Forestale nello scalo cagliaritano. Controllando i bagagli, sono saltate fuori le tre bottigliette con la sabbia, che nei prossimi giorni sarà riportata nel luogo di origine.
L'operazione rientra nell'ambito del rafforzamento dei controlli anche negli aeroporti isolani che il Corpo Forestale ha predisposto in accordo con Enac e con le società di gestione degli scali sardi, proprio per contrastare il prelievo illegale di sabbia, ciottoli e conchiglie dagli arenili della Sardegna.
(Foto simbolo)
|