Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportSurf › Garage Open: sabato semaforo verde
S.A. 16 settembre 2016
Garage Open: sabato semaforo verde
Secondo gli esperti, nella baia gallurese le onde arriveranno intorno ai due metri di altezza e il vento calerà durante il corso della giornata e si predisporrà da ovest-sudovest in serata. Tanti gli atleti di calibro internazionale che parteciperanno all’evento
Garage Open: sabato semaforo verde

ISOLA ROSSA – La tredicesima edizione del Garage Open si svolgerà sabato 17 settembre, con inizio alle 10.30. È questa la decisione dell’associazione Marineddabay, che organizza l’evento: il meteo per domani sembra essere promettente. Secondo gli esperti, nella baia gallurese le onde arriveranno intorno ai due metri di altezza e il vento calerà durante il corso della giornata e si predisporrà da ovest-sudovest in serata. Tanti gli atleti di calibro internazionale che parteciperanno all’evento.

Il programma prevede come sempre le spettacolari evoluzioni dei migliori surfisti in circolazione. Alcuni si trovano già in spiaggia, tra questi Alessandro Piu, sbarcato stamattina a Porto Torres e direttosi subito a Isola Rossa. Alessandro si trovava in Francia per allenarsi e per competere agli eventi della World surf league. Oltre all’atleta cagliaritano, arriverà alla Marinedda anche Francisco Porcella, big wave rider sardo-hawaiano, in queste settimane a Cagliari per stare un po’ con la famiglia e rilassarsi prima di andare a rincorrere le grosse tempeste oceaniche invernali.

Gli atleti dovranno presentarsi al campo gara, presso la rampa da skate: la chiusura delle iscrizioni è fissata per le 9, in modo da permettere ai giudici di chiudere il tabellone di gara. La competizione invece partirà alle 10.30. I surfisti che arriveranno in ritardo alla Marinedda sono pregati di mettersi in comunicazione con l’organizzazione telefonando al numero 338 28 72 827. La premiazione è prevista per le 20.30 sulla rampa Skate rock Marinedda e a seguire ci sarà musica e il Big surf party: un momento per festeggiare la fine dell’estate insieme ai grandi campioni delle onde. Al Garage Open saranno messi in palio due mila euro in contanti, il più alto montepremi per un contest di surf in Italia, e la competizione sarà anche valida come tappa del campionato italiano della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)