Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariEconomiaAeroporto › Meridiana taglia su Cagliari e Olbia
S.A. 19 settembre 2016
Meridiana taglia su Cagliari e Olbia
Un taglio che si allargherà anche ad alcune tratte di collegamento con il Costa Smeralda di Olbia. Un nuovo corso che prenderà il via il 2 ottobre, con l’apertura della stagione invernale. Il grido di allarme del consigliere regionale Edoardo Tocco
Meridiana taglia su Cagliari e Olbia

CAGLIARI - Meridiana ridimensiona gli impegni su Cagliari, riducendo all’osso le rotte in partenza dallo scalo di Elmas. Un taglio che si allargherà anche ad alcune tratte di collegamento con il Costa Smeralda di Olbia. Un nuovo corso che prenderà il via il 2 ottobre, con l’apertura della stagione invernale. Una decisione che mette in allarme i passeggeri e provoca reazioni politiche.

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) alza i toni: «La compagnia è da sempre considerata un’azienda strategica per la Sardegna. Una sorta di vettore con i quattro mori incollati – dice – La Regione deve immediatamente avviare un tavolo di confronto per convincere il vettore a puntare ancora sulle basi dell’Isola».

La preoccupazione legata alla riduzione dei collegamenti è scontata: «La cancellazione dei voli porterà ad un ulteriore isolamento per i sardi. Meridiana per anni ha coperto delle rotte importanti per Bologna, Verona e Torino, senza dimenticare i collegamenti con Napoli che consentivano un ponte con il sud della Penisola – spiega Tocco – Si dovrebbe cercare un’intesa con un’altra compagnia in caso di fuga». C’è poi il nodo legato alla partnership con Qatar Airways. «Si accelerino i tempi per il connubio con Meridiana – conclude Tocco - solo così potrà essere allargato il ventaglio delle rotte per la Penisola».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)