A.B.
4 novembre 2016
Scheletro nella grotta: è di un allevatore scomparso nel 1996
I resti scoperti dagli speleologi del Club Alpino Italiano-gruppo grotte di Cagliari nel 2014 in località Bruncu S´Armidda, sono di Bernardo Antonio Olianas, scomparso vent´anni fa ad Ussassai

USSASSAI - I resti umani scoperti dagli speleologi del Club Alpino Italiano-gruppo grotte di Cagliari il 24 maggio 2014, in località Bruncu S'Armidda, in una grotta nella zona di Osini, sono di Bernardo Antonio Olianas, l'allevatore scomparso vent'anni fa ad Ussassai.
Secondo gli esami necroscopici, l'allora 49enne, sarebbe stato ucciso. Questi gli esiti delle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Jerzu, dopo gli accertamenti biomolecolari identificativi eseguiti dal Ris di Cagliari.
L'estrazione del dna ha portato ad una corrispondenza cromosomica con Olianas. L'uomo era stato visto per l'ultima volta da suo fratello nelle campagne di Ussassai il 29 gennaio 1996.
|