Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › "Debacle elezioni", critica la Margherita
Red 31 maggio 2007
"Debacle elezioni", critica la Margherita
«Una sconfitta di tali proporzioni non può essere solo liquidata con la presunta incapacità da parte del Centro Sinistra di “selezionare” la classe dirigente»


ALGHERO - La storica frammentazione dei partiti, la tardiva ricomposizione del quadro politico e la scarsa capacità dimostrata dai partiti e dai consiglieri comunali di fare una opposizione propositiva ed alternativa. Sono questi i principali motivi che hanno determinato la sconfitta del centrosinistra alle ultime consultazioni elettorali, secondo il presidente della Convenzione Comunale della Margherita Pietro Giacomo Canu. «Una sconfitta di tali proporzioni non può essere solo liquidata con la presunta incapacità da parte del Centro Sinistra di “selezionare” la classe dirigente locale o di fare emergere la proposta politica ed i propri valori – sostiene canu - le cause vanno cercate anche in ambito regionale e nazionale». «Mentre per il governo centrale si può argomentare che in questa prima fase sono state assunte scelte impopolari ma necessarie propedeutiche ad un rilancio della crescita del Paese – sottolinea la nota - a livello Regionale la fase delle scelte impopolari pare non finire mai». Chiaro il riferimento alla politica del Governatore Renato Soru, definita “condivisibile” ma non “partecipata”. «Crediamo che i cittadini non debbano vedersi calare dall’alto scelte che ne chiedano solo sacrifici – attacca il dirigente della Margherita - ma debbano essere partecipi di quelle scelte e convinti che grazie ad esse potranno aprirsi nuove e migliori prospettive per se e per i propri figli». «I cittadini non debbano vedersi calare dall’alto scelte che ne chiedano solo sacrifici ma debbano essere partecipi di quelle scelte – conclude Canu - convinti che grazie ad esse potranno aprirsi nuove e migliori prospettive per se e per i propri figli».

Nella foto Pietro Giacomo Canu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)