Red
28 novembre 2017
Evasione fiscale per 210mila euro a Cagliari
Nell´ambito dell´azione a tutela delle entrate ed a contrasto dell´evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno concluso controlli nei confronti di due soci di due imprese operanti, rispettivamente, nel settore dell´edilizia e dell´intrattenimento

CAGLIARI – Proseguono i casi di evasione fiscale nell'Isola. Nell'ambito dell'azione a tutela delle entrate ed a contrasto dell'evasione fiscale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno concluso controlli nei confronti di due soci di due imprese operanti, rispettivamente, nel settore dell'edilizia e dell'intrattenimento, entrambe con sede nel capoluogo regionale.
Nel primo caso, l'azione dei finanzieri nasce da una precedente attività di verifica condotta nei confronti di una socetà di cui il controllato era socio, conclusasi con il riscontro di alcune violazioni di carattere tributario. Alla luce della composizione a ristretta base azionaria della società, gli utili non dichiarati dall'impresa sono stati considerati occultamente distribuiti tra i soci e quindi, per la persona controllata, è stata constatata la mancata dichiarazione di ricavi derivanti dalla sua partecipazione all'impresa, pari a 58mila euro.
Nel secondo caso, invece, partendo sempre dalle risultanze di una precedente attività ispettiva, conclusasi con dei rilievi, condotta nei confronti di una società, sono emerse attraverso l'esecuzione di specifiche indagini di natura finanziaria, somme di denaro per complessivi 152mila euro, riconducibili all'attività commerciale ma, di fatto, nella disponibilità della persona controllata e da questi mai dichiarate.
|