Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Salaris endorsement dell´onorevole: Forza Italia ribolle
M.T. 2 febbraio 2018
Salaris endorsement dell´onorevole: Forza Italia ribolle
Al netto delle dichiarazioni di facciata però, la situazione tra gli Azzurri algheresi ribolle: la clamorosa esclusione del consigliere Tedde dalle Politiche di marzo è deflagrante. Probabile addio a Forza Italia per Michele Pais, sempre più frustrato
Salaris <i>endorsement</i> dell´onorevole: Forza Italia <i>ribolle</i>

ALGHERO - La ferita, non può essere altrimenti, è ancora molto fresca. Come la "doccia" per Forza Italia Alghero, che nonostante piazzi ben due candidati algheresi in posizioni utile all'elezione (Laura Giorico e Paolo Vella), niente hanno a che vedere con l'establishment locale retto da Marco Tedde. Arriva così con qualche giorno di ritardo l'endorsement dell'onorevole nei confronti di Maria Grazia Salaris, candidata di coalizione per il collegio uninominale della Camera nel triangolo Sassari-Alghero-Porto Torres. Dovrà vedersela, tra gli altri, col candidato dei 5 Stelle Mario Perantoni (dato per favorito dai sondaggi) e il Dem Silvio Lai.

Scrive l'ex sindaco forzista, in corsa fino all'ultimo per una candidatura (per se): «Eccellente candidatura quella di Maria Grazia Salaris all’uninominale della Camera. Una delle migliori espressioni del centrodestra della Provincia di Sassari. Passione, competenza, esperienza ma anche freschezza sono i tratti che la contraddistinguono e che le hanno consentito di essere ancora ricordata come ottimo assessore dei servizi sociali. Siamo al tuo fianco Maria Grazia. Noi ci siamo».

Per la Salaris, dopo la candidatura di coalizione all'ambita carica di sindaco del 2014, già assessore, consigliere provinciale e più volte nella massima assise cittadina, con una lunga esperienza e militanza politica, si tratta certamente di un riconoscimento importante che la proietta a livello regionale. Al netto delle dichiarazioni di facciata però, la situazione tra gli Azzurri ribolle: sempre più vicino l'allontanamento del Consigliere Michele Pais dal gruppo, mai come oggi appiattito sulle posizioni dell'ex sindaco Tedde. C'è poi il silenzio sempre più assordante sui due candidati di bandiera - Giorico e Vella - che vale più di mille parole.

Nella foto: Marco Tedde con Maria Grazia Salaris e Mario Conoci



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)