Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Salaris la più votata, incarico all'orizzonte
S.O. 18 giugno 2019 video
Salaris la più votata, incarico all'orizzonte
E´ Maria Grazia Salaris la più votata della nuova Maggioranza della città di Alghero. Per lei certamente un incarico di prestigio e responsabilità nella nuova geografia politica algherese: presidenza dell´Aula o assessorato di peso


ALGHERO - Costruita per vincere e amministrare, la Civica di centrodestra centra in pieno l'obiettivo. 2004 voti di lista, secondo partito per preferenze e terzo della coalizione, con quattro "top scorer" in un gruppo piuttosto compatto: Maria Grazia Salaris (646 preferenze), Emiliano Piras (429), Maurizio Pirisi (388) e Alessandro Loi (373).

Proprio la Salaris certifica un primato che dovrebbe condurla dritta ad un incarico di prestigio nella nuova geografia politica algherese. Assessorato ai Servizi Sociali (che già in passato ha svolto con assoluta dedizione) con delega di Vicesindaco, o ancora più probabile, Presidenza del Consiglio (sarebbe la seconda donna, dopo Gabriella Esposito, a ricoprire l'incarico).

E' infatti la più votata tra i consiglieri eletti nella nuova Maggioranza consiliare a sostegno del sindaco Mario Conoci. Un dato che, sommato alla grande esperienza politica e amministrativa, avrà un peso determinante per la formazione della squadra di governo della città.

GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLE ELEZIONI DI ALGHERO




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)