«Siamo riusciti a rimanere compatti nonostante la lunga opposizione» sottolinea Ferdinando Manconi che volge lo sguardo fuori dal centro urbano di Alghero dove la coalizione guidata da Mario Conoci ha totalizzato numeri di tutto riguardo (55% circa a Fertilia e il 51% a Santa Maria la Palma)
ALGHERO - Marco Tedde ha parlato di
Forza Italia Alghero di un vero caso-nazionale, col partito che, in controtendenza rispetto a tutti i territori dove si è votato, in Sardegna come nel resto d'Italia, ha avuto la forza di confermare percentuali di tutto rispetto. Oggi il portavoce locale degli Azzurri fa l'analisi del voto algherese e parla di una «grande famiglia».
Nonostante una chiara flessione di voti rispetto al 2014 (oggi le preferenze sono 2766 contro le 4660), il partito riesce comunque a confermarsi il primo gruppo della coalizione di Centrodestra piazzando in aula ben 4 consiglieri comunali. «Siamo riusciti a rimanere compatti nonostante la lunga opposizione» sottolinea Ferdinando Manconi che infine volge lo sguardo fuori dal centro urbano dove la coalizione guidata da Mario Conoci ha totalizzato numeri di tutto riguardo (55% circa a Fertilia e il 51% a Santa Maria la Palma).
«Siamo pronti a dare il nostro contributo per la giunta, abbiamo uomini e donne che hanno dimostrato di essere capaci. Col nuovo Sindaco che avrà semplicemente l'imbarazzo della scelta» precisa Manconi, che infine ringrazia tutti gli elettori dell'agro. «Abbiamo vinto anche all'interno dell'agro algherese e per questo risultato non posso che esserne fiero avendo concentrato il mio impegno soprattutto in quelle zone» conclude il portavoce di Forza Italia.
GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLE ELEZIONI DI ALGHERO