Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaServizi › Ratti e blatte: emergenza ad Alghero
A.S. 25 luglio 2019
Ratti e blatte: emergenza ad Alghero
Proteste ad Alghero. Situazione al limite in tutti i quartieri. Gli ultimi interventi pare risalgano al mese di maggio. Così gli assessorati all´Ambiente ed alle Manutenzioni hanno predisposto un crono-programma di attività straordinarie


ALGHERO - «Lunedì riprende la disinfestazione e la derattizzazione in città». Lo annuncia l'Amministrazione comunale di Alghero con nota stampa di questa mattina (giovedì 25 luglio). Come lo scorso anno, infatti, la situazione rischia di degenerare: ratti, ma soprattutto blatte, invadono tutti i quartieri a causa dell'inadeguata programmazione degli interventi su base stagionale.

«Diverse le zone di intervento programmate dall’Assessorato Ambiente che in collaborazione con l’Assessorato Manutenzioni ha predisposto un cronoprogramma di attività straordinarie soprattutto con azioni mirate all’interno dei tombini stradali. Priorità ad alcune zone dalle quali sono pervenute la maggior parte delle segnalazioni, dal Centro Storico ai quartieri di Sant’Agostino, Pivarada, La Pietraia e altri».

«A giorni alterni, le disinfestazioni interesseranno tutti i quartieri» è la promessa dell'Amministrazione comunale. Le operazioni di disinfestazione verranno svolte dalla Multiss, con il supporto degli operai della società Alghero In House (la speranza è che qualcuno vigili sul regolare svolgimento del servizio).
Commenti
6/8/2020
La Regione autonoma della Sardegna, aderendo alla richiesta dei Comuni, ha chiesto il rinvio della discussione sui due punti all’ordine del giorno dell’Assemblea degli azionisti di Abbanoa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)