Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaSanità › Mosaico, a Ploaghe il Simposio internazionale
Red 10 agosto 2019
Mosaico, a Ploaghe il Simposio internazionale
I pazienti del Servizio socio riabilitativo del San Giovanni Battista si confrontano con l’arte del mosaico dinamico. La manifestazione, iniziata il primo agosto, si concluderà martedì 13 e si svolge nel chiostro dell’ex convento dei Cappuccini


PLOAGHE - Per il terzo anno consecutivo, i pazienti del Servizio socio riabilitativo del San Giovanni Battista di Ploaghe, con la collaborazione ed il supporto dell’associazione Sardinia mosaic & art, partecipano all’evento internazionale dedicato all’arte del mosaico dinamico. L’iniziativa, dal titolo “Simposio internazionale del mosaico”, si svolge a Ploaghe, nel chiostro dell’ex convento dei Cappuccini. La kermesse, iniziata il primo agosto e coordinata dal direttore artistico Giulio Menossi, si conclude martedì 13 agosto.

L’adesione e la partecipazione alla manifestazione artistica, da parte del Servizio socio riabilitativo del San Giovanni Battista, ha l’obiettivo di consentire ai pazienti di confrontarsi con i numerosi artisti di fama internazionale che partecipano all'evento, di approfondire nuove tecniche ed abilità, e di stimolare il protagonismo degli utenti. Grazie alla collaborazione con la Sardinia mosaic & art, infatti, il complesso sanitario del San Giovanni Battista ospita da diversi anni un laboratorio permanente di mosaico, che permette ai pazienti di sperimentare nuovi modelli artistici, basati sulla tecnica del mosaico dinamico e di affinare le capacità manuali.

Inoltre, il progetto prevede dei momenti di integrazione tra alcuni dei servizi del Dipartimento di Salute mentale e dipendenze dell’Area nord dell’Ats Sardegna, quali i Centri diurni di Sassari, Olbia e Tempio, per una migliore conoscenza e condivisione dell’arte musiva. Pienamente soddisfatto del progetto il direttore del Distretto sanitario di Sassari Nicolò Licheri: «Ringrazio tutti gli operatori sanitari che, con grande impegno e professionalità, si sono dedicati al raggiungimento di questo importante traguardo riabilitativo. Un risultato nato dalla creazione di una progettualità innovativa, basata sull’integrazione tra l’offerta dei servizi sanitari, la comunità locale e il mondo dell’associazionismo».
Commenti
12:13
La sperimentazione in corso durerà tre mesi nella Farmacia D’Atri e Farmacia Mameli-Roux (a Dolianova), Farmacia Altea (a San Basilio), Farmacia Sundas (a Santadi), Farmacia Eredi Orrù e Farmacia Congiu (a Cagliari), Farmacia D’Atri (a Carloforte), Farmacia Congiu e Farmacia Carta (a Quartu Sant’Elena), ed il servizio sarà poi progressivamente esteso alle circa 600 farmacie del territorio. Positivi i risultati dei primi quindici giorni, che hanno fatto registrare oltre 500 attivazioni
17/2/2020
L´associazione di Alghero rilancia: «Per rilanciare la sanità algherese abbiamo bisogno di una politica forte e compatta e di figure dirigenziali all’interno dell’ATS nominate per meriti e non per appartenenze politiche»
17/2/2020
«Chi ha amministrato la città di Alghero negli anni precedenti ha riacquistato la voce solo oggi, dopo un lungo periodo di afonia nel corso del quale sono passate le più tremende mazzate alla nostra sanità»
17/2/2020
Gli alunni della Quarta B della scuola primaria Santa Maria di Sorso hanno donato alla Neonatologia e Tin dell´Azienda ospedaliero universitaria di Sassari una poltrona per le mamme che devono allattare i loro bimbi
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)