Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportPallavolo › WebProject vince matematicamente il girone
A.B. 15 febbraio 2020
WebProject vince matematicamente il girone
La Sottorete Alghero batte 3-0 in casa la Smeralda Ossi, seconda della classe, e vince il girone C del campionato regionale di serie D di pallavolo maschile con due giornate d´anticipo


ALGHERO – La WebProject Sottorete Alghero batte per 3-1 la Smeralda Ossi, seconda della classe, e vince il girone C del campionato regionale di serie D di pallavolo maschile con due giornate d'anticipo. L´incontro è iniziato con un primo parziale dominato dagli ospiti che, nonostante qualche segno di reazione da parte della compagine algherese, riescono a chiuderlo 23-25. Da qui in poi, però, non c'è stata più storia, con i locali che vincono nettamente gli altri tre set 25-16, 25-20 e 25-20.

Gli ossesi ricercano costantemente uno sprint ed a tratti ci riescono pure, soprattutto nell'ultimo set, portandosi in vantaggio di qualche punto. Malgrado questi tentativi da parte degli avversari, i ragazzi della WebProject, sostenuti calorosamente da un pubblico d´eccezione, chiudono lo scontro in maniera più che soddisfacente, guadagnando 3punti pieni ed imponendosi al vertice della classifica. «Bel risultato, 3-1 - commenta l´alzatore Mario Pitzolu - duplichiamo il bottino pieno andata e ritorno con la squadra probabilmente più forte nel girone in cui ci troviamo. Seconde me, tecnicamente abbiamo dimostrato di avere dei numeri in più; abbiamo saputo sfruttare molto bene le loro difficoltà in organizzazione di gioco, a parte la parentesi del primo set».

Il primo posto è al sicuro, in quanto la Sottorete distacca la seconda di 7punti, a due turni dalla fine, vincendo matematicamente il girone B. Posizione che avvantaggerà i catalani nei play-off per la corsa alla promozione in serie C. La conclusione del girone di ritorno vedrà gli algheresi scontrarsi domani, domenica 16 febbraio, ad Oristano; poi, sabato 22, in casa, contro la Sunvolley. Due partite sulla carta senza troppe complicazioni, ma che sul campo potrebbero riservare inattese sorprese.

Nella foto: la banda Gabriele Sghirru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)