Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPoliticaFdI Alghero: una piazza per Almirante
Red 18 febbraio 2020
FdI Alghero: una piazza per Almirante
Il Circolo Tricolore di Fratelli d´Italia Alghero chiede al sindaco Mario Conoci ed al presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore che venga intitolata una piazza o una via all´onorevole Giorgio Almirante, «esponente di spicco del Movimento sociale italiano»
<i>FdI</i> Alghero: una piazza per Almirante

ALGHERO - Il Circolo Tricolore di Fratelli d'Italia Alghero chiede al sindaco Mario Conoci ed al presidente del Consiglio comunale Lelle Salvatore che venga intitolata una piazza o una via all'onorevole Giorgio Almirante, «esponente di spicco del Movimento sociale italiano». «L'obbiettivo – spiega il segretario cittadino Sefora Salis - è quello di contribuire a tenere alti quei valori di Destra che hanno fatto la storia dell'Italia. Intitolare una piazza o una via ad Almirante vorrebbe dire rendere omaggio ad uno dei più importanti protagonisti della storia politica del nostro Paese del Dopoguerra».

«Attraverso il suo spessore di leader politico – prosegue Salis - ha contribuito non soltanto alla evoluzione della Destra italiana, preparandola a diventare successivamente forza di governo del paese, ma ha fornito una impronta decisiva a quel processo di pacificazione sociale del popolo italiano uscito dilaniato dalla guerra, dando anche la possibilità a tanti giovani di militare all'interno di un partito dell'alveo costituzionale. Giorgio Almirante fu esempio di coerenza, onestà e rispetto verso gli avversari, ha sempre difeso e onorato la sua Patria e il popolo Italiano; eletto democraticamente, è stato parlamentare della Repubblica per ben dieci legislature. Anche la nostra leader Giorgia Meloni si è sempre espressa favorevolmente affermando: “si ad intitolare una strada all'ex segretario missino. É importante riconoscere in Giorgio Almirante il merito di aver accompagnato una intera comunità politica, che nel Dopoguerra, aveva il legame con l'esperienza fascista, nell'alveo del dibattito democratico e istituzionale della Nazione. Un merito che è stato riconosciuto ad Almirante da tutto l'arco costituzionale, sia nel Dopoguerra, che nei difficili anni di piombo anche dai suoi avversari politici. È bizzarro, oggi, sostenere che un personaggio che per cinquanta anni ha fatto parte delle istituzioni della Nazione sia reietto meritevole dell'oblio”».

«Chiediamo pertanto al nostro consigliere e capogruppo di Fratelli d'Italia Cristian Mulas di fare sua questa istanza da noi molto sentita. Auspichiamo al fine di esaltare le doti politiche e morali dello statista, un coinvolgimento unanime a sostegno della nostra istanza, così come è stato fatto in precedenza in merito al riconoscimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Alghero alla senatrice Liliana Segre», conclude il segretario del Circolo Tricolore.

Nella foto: Sefora Salis
11:36
«Assenza del placet della Soprintendenza sulla installazione nel Quarter della tensostruttura denominata Alguer Hall. Intervenga il sindaco prima che lo facciano gli organi preposti»
21:57
La denuncia è di Francesca Ghirra, deputata dei Progressisti: non accetteremo che la nostra Sardegna diventi terra di svago per militari accusati di crimini di guerra. Cercheremo di sapere la verità con tutti gli strumenti a nostra disposizione
15:53
La replica dell´Amministrazione comunale alla nota di Forza Italia sul presunto abuso della tensostruttura a Lo Quarter. Da Porta Terra rilanciano il luogo che continuerà ad ospitare eventi e nel prossimo futuro i matrimoni. Le dichiarazioni del sindaco Cacciotto e dell´assessore Daga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)