Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › Piano Borgata: «grande risultato per Guardia grande»
Red 27 febbraio 2020
Piano Borgata: «grande risultato per Guardia grande»
L´ex presidente del Comitato di Borgata di Guardia grande-Corea Giuseppina Congiu commento positivamente l´approvazione definitiva del Piano di conservazione e valorizzazione della Bonifica di Alghero


ALGHERO - «In qualità di ex presidente del Comitato di Borgata di Guardia grande-Corea commento positivamente l'approvazione definitiva del Piano di conservazione e valorizzazione della Bonifica di Alghero: finalmente le aziende agricole del territorio hanno la possibilità di tornare a investire. Si torna a crescere insomma». Giuseppina Congiu commenta così l'approvazione arrivata unanime dall'Aula del Consiglio comunale di Alghero [GUARDA].

«Come ex Direttivo del Comitato di Borgata di Guardia grande-Corea siamo stati i promotori attivi di questo Piano insieme a Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella e ne abbiamo seguito l'iter passo passo, sino alla sua conclusione odierna. Il rammarico – sottolinea Congiu - è che questo risultato sia stato raggiunto con grave ritardo, soprattutto a causa di mistificazioni e attacchi al lavoro dei tecnici del Piano da parte di chi si è fatto promotore della protesta riguardo il Canale Urune».

«Protesta – prosegue l'ex presidente - che non ha portato ad alcun risultato significativo, ma anzi: a causa delle lungaggini dovute alle verifiche su un lavoro risultato più e più volte adeguato si è perso oltre un anno di tempo che poteva invece essere utilizzato per opere di mitigazione del rischio idrogeologico. Opere che, forse, oggi sarebbero già state terminate. In ogni caso, tutto è bene quel che finisce bene».

Nella foto: Giuseppina Congiu
Commenti
11/7/2020
«Come Comitato di borgata di Sa Segada-Tanca Farrà la invitiamo a frequentare l´agro e a coinvolgere maggiormente i produttori locali attraverso incontri, relazioni, progettualità», auspica polemicamente il presidente del Comitato Antonio Zidda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)