Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaCoste › Cemento sulla spiaggia: interviene il Grig
Red 21 luglio 2020
Cemento sulla spiaggia: interviene il Grig
«Che ci fanno quei blocchi di cemento sulla spiaggia di Platamona?», chiede Stefano Deliperi, a nome del Gruppo d´intervento giuridico onlus, dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni residenti


SORSO - «Una bella mattina di questo mese di luglio 2020, sulla spiaggia di Platamona, nella parte Comune di Sorso, sono comparsi recinzioni, picchetti e blocchi di cemento fra lo sconcerto dei bagnanti. Realizzazione di uno “stabilimento balneare”, recita il cartello “inizio lavori”».

Inizia così il racconto di Stefano Deliperi che, a nome del Gruppo d'intervento giuridico onlus, chiede: «Con il cemento in spiaggia?». Su segnalazione di residenti, l’associazione ecologista ha inoltrato, sabato, una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti per verificare ambito e legittimità dell’intervento.

Nell'occasione, sono stati coinvolti la Capitaneria di porto di Porto Torres, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale ed il Comune di Sorso. «Di cemento in spiaggia non pare proprio che ve ne sia bisogno», chiosa senza mezze misure l'esponente del Grig.

Nella foto: i lavori sulla spiaggia
Commenti
5/8/2020 video
Condivisione d´intenti tra Legambiente e Amministrazione comunale di Alghero per risolvere definitivamente l´annoso problema degli scarichi alla foce del canalone di San Giovanni, sul lido algherese. «Sarà realizzata una vasca per rilanciare i liquami (abusivi) al depuratore», l´annuncio è di Roberto Barbieri. L´intervista con l´assessore all'Ambiente di Alghero, Andrea Montis


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)