Red
2 ottobre 2020
Elezioni comunali: Addis svela il programma
I sedici candidati della lista civica Tempio tradizione e futuro, il candidato sindaco Giannetto Addis e l’assessore regionale alla Cultura e Pubblica istruzione Andrea Biancareddu hanno preso posto sul palco e per tutti è arrivato il momento della presentazione al pubblico presente

TEMPIO PAUSANIA - Il primo incontro pubblico della lista civica Tempio tradizione e futuro si è svolto, come programmato, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid19. I sedici candidati, il candidato sindaco Giannetto Addis e l’assessore regionale alla Cultura e Pubblica istruzione Andrea Biancareddu hanno preso posto sul palco e per tutti è arrivato il momento della presentazione al pubblico presente.
La presenza di Biancareddu, a suo tempo sindaco di Tempio Pausania, ha sottolineato «il forte legame che lo lega non solo alle singole persone in lista e al candidato sindaco, per il lavoro svolto durante la legislatura, ma anche alla città che rimane un suo costante punto di riferimento nello svolgimento delle attività istituzionali». L’attesa di tutti è stata soddisfatta da Addis che ha illustrato i punti salienti del programma elettorale partendo proprio dalla scelta del nome della lista civica. Dall’orgoglio della propria origine, alla tradizione vista come trasmissione nel tempo di memorie ed esperienze, al futuro quale realizzazione di obiettivi da raggiungere con metodologie e idee innovative.
E’ stato un excursus fra i punti fondanti il programma. L’incontro ha visto l’avvicendarsi al microfono dei sedici candidati (sei donne e nove uomini), che hanno «saputo esprimere l’orgoglio e il senso di appartenenza alla comunità, la volontà di crescita, il coraggio di affrontare tematiche difficili in un momento storico faticoso per l’intera umanità». Per il candidato sindaco prende corpo una nutrita agenda di incontri, durante i quali poter conoscere dalla voce dei diretti interessati le effettive necessità e le proposte ipotizzate.
Nella foto: un momento della presentazione
|