Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaSanità › Emergenza Covid: apre il Binaghi
Red 30 dicembre 2020
Emergenza Covid: apre il Binaghi
«Risultato importante, superati gli obiettivi del Piano regionale», sottolinea il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, a proposito dell´apertura del nosocomio cagliaritano
Emergenza <i>Covid</i>: apre il Binaghi

CAGLIARI - L'ospedale “Binaghi” di Cagliari è pronto a ospitare i pazienti positivi al Covid-19. Subito disponibili i primi quarantuno posti letto a media intensità di cura, attrezzati con le dotazioni tecnologiche e suddivisi in due ali da sedici e venticinque posti al secondo piano del nosocomio di Via Is Guadazzonis. Nella struttura, a pieno regime e secondo la modularità prevista dal Piano regionale per l’emergenza, potranno essere attivati fino a 140 posti letto in degenza ordinaria più tredici di terapia intensiva.

«Un risultato importante - ha dichiarato il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas, che oggi (mercoledì) ha inaugurato la nuova apertura dell’ospedale riconvertito - Abbiamo attuato il piano che ci siamo dati, anticipando i tempi e con un numero di posti letto superiore a quelli inizialmente preventivati. Manteniamo alta la guardia contro il virus mettendo in campo ogni strumento a nostra disposizione e continuando a potenziare il sistema sanitario dell’Isola».

«L’emergenza, dal suo inizio, ci ha portato più volte a dover rivedere e riorganizzare strutture e servizi - dichiara l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu - Siamo stati capaci di realizzare un complesso intervento di adeguamento in tempi rapidi con ottimi risultati. Abbiamo anche attivato importanti sinergie fra le aziende sanitarie del nostro territorio e il personale in servizio metterà insieme operatori dell’Arnas “G.Brotzu”, Aou di Cagliari e Ats, in una logica di equipe e lavoro di squadra. Superata l’emergenza contiamo di restituire alla città una struttura rinnovata».

Nella foto: un momento dell'inaugurazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)