Cor
27 dicembre 2022
Continuità territoriale, nessuna offerta su Alghero
Sorpresa amara con l´apertura delle buste per la gara internazionale per l´assegnazione delle rotte in continuità dagli scali di Cagliari, Olbia e Alghero: nessuna compagnia presenta offerte per volare da Alghero a Roma e Milano

ALGHERO - Tranne che sulla Cagliari-Linate, per Cagliari-Roma e per tutte le rotte in capo ad Olbia sono arrivate le proposte di più di un vettore. Nessuna offerta invece per i voli da e per Alghero. Secondo le prime indiscrezioni, in Regione sarebbe così stato immediatamente aperto un tavolo con Ministero ed Enac per evitare l’interruzione del servizio pubblico da metà febbraio.
Questo il primo responso con l'apertura delle buste sulla gara internazionale per i voli in regime di continuità territoriale dai tre scali sardi di cagliari, Olbia e Alghero. Entro il 31 dicembre negli auspici dell'assessorato ai Trasporti c’è la preparazione della graduatoria e l'assegnazione provvisoria, anche se per l’assegnazione definitiva e il via alla vendita dei biglietti, però, si dovrà attendere la scadenza del termine del 31 gennaio.
Le offerte. Per Olbia-Fiumicino ci sono state offerte da AeroItalia, Ita e Volotea. Per Olbia-Linate sono arrivate proposte da AeroItalia e Ita. Per Cagliari-Linate si è proposta soltanto Ita mentre su Cagliari-Roma sono arrivate offerte da Volotea e AeroItalia.
|