Red
28 luglio 2008
Il Fado di Franca Masu a Castelsardo
Con l´artista algherese tre grandi artisti, Oscar Del Barba (pianoforte), Fausto Beccalossi (accordéon) e Carlo Cantini (violino)

CASTELSARDO - Milonga e fado raccontano storie di amori e di nostalgie. Sono i ritmi e le parole racchiusi in "Corazon loco", lo spettacolo che Franca Masu porterà nelle terrazze del Castello, mercoledì 30 luglio alle 22, per "Musica al Castello - NonSoloClassica", organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica. La cantante algherese, simbolo della sonorità catalana, ritorna a una delle sue passioni: la musica portoghese, forte e calda come la sua voce. In questa occasione avrà con sé tre grandi musicisti: Oscar Del Barba (pianoforte), Fausto Beccalossi (accordéon) e Carlo Cantini (violino).
Dalla dolcezza del fado alla passione lacerante del tango, fino ai tempi sincopati dei boleros cubani, Franca Masu dà voce a tutto un mondo sonoro di emozioni vive. E lo fa con tre artisti davvero eccezionali, su cui spicca Cantini, componente degli Arkè String Quartet e collaboratore stabile di Antonella Ruggiero. Oscar Del Barba ha curato gli arrangiamenti, da cui emerge la sua vena di autore raffinato e profondo. A far fiorire il canto, le note dell'accordeon di Beccalossi, un nome che si è guadagnato un posto tra i maggiori interpreti di questo strumento.
La manifestazione è organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Castelsardo, della Pro Loco di Castelsardo, e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Sardegna e la Fondazione Banco di Sardegna.
|