Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › AN, anche Caracciolo verso il Pdl
Cor 29 luglio 2008
AN, anche Caracciolo verso il Pdl
Dopo la bufera, in casa An si intravedono segnali di apertura e il tentativo di fare sintesi tra le diverse anime del partito
AN, anche Caracciolo verso il Pdl

ALGHERO – Il processo di fusione tra Alleanza Nazionale e Forza Italia che darà vita al nuovo soggetto politico “Popolo della Libertà” ha subito un’accelerazione in vista del congresso del Partito Popolare Europeo nella primavera del 2009. Il PDL, entro quella data, dovrà presentare domanda di ammissione e si stanno scrivendo le regole.

Dopo la bufera, in casa An si intravedono segnali di apertura e il tentativo di fare sintesi tra le diverse anime del partito. «In questa fase di allarme economico, sociale e culturale –si legge in una nota di Alleanza Nazionale- c’è bisogno di una struttura politica forte, un progetto complessivo che faccia la sintesi di anime politiche diverse che tendono al bene comune e al cambiamento».

I coordinamenti locali saranno costituiti in un rapporto di 7 a 3 tra FI e AN. In una prima fase ne faranno parte solo i due partiti fondatori, ma più avanti verranno inclusi altri soggetti politici, associazioni e singoli. «In questo momento storico non possiamo presentarci deboli e divisi», ha affermato il Presidente del circolo Giorgio Almirante Marco Caracciolo.

Nella foto Alemanno e Caracciolo
16/2/2026
Il coordinamento di Orizzonte Comune di Alghero e Porto Torres annuncia la propria adesione all’iniziativa promossa dalla consigliera comunale di Ossi, Liana Derudas, che ha organizzato la partecipazione alla manifestazione “No al 41bis” in programma a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)