Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaelezioni › Antonello Cuccureddu sarà candidato con Forza Italia
Antonio Sini 13 maggio 2004
Antonello Cuccureddu sarà candidato con Forza Italia
“Ho accettato la candidatura, soprattutto per mettere in atto programmi che riguardino Alghero, in città c’è molto entusiasmo nell’ambiente sportivo, m’impegnerò volentieri”
Antonello Cuccureddu sarà candidato con Forza Italia

Antonello Cuccureddu sarà candidato alle regionali con Forza Italia. Il coinvolgimento in politica dell’ex calciatore della Juventus gira con insistenza in città. Il calciatore ha dato il suo benestare, e un accordo di massima è stato raggiunto. Il calciatore Algherese ha sciolto la riserva e per certo sarà nella competizione elettorale. In giro si parla di un coinvolgimento di Berlusconi e di Galliani, i due sarebbero completamente estranei all’aggancio dell’ex giocatore. Il “gancio” vero e proprio sarebbe Marco Tedde sindaco di Alghero e personalità ad alto livello nell’entourage “azzurro”, che avrebbe convinto Cuccureddu ad accettare la candidatura alle prossime elezioni del 12 e 13 Giugno. E’ un gran colpo, che viene gestito con grande riserbo. Il calciatore gode in città di tanti estimatori, che ricordano le sue gesta sportive con la maglia bianconera. Fallito il tentativo con Gigi Riva, che con molta eleganza ha declinato l’invito proposto da Berlusconi in persona, Cuccureddu sarà della partita con Mauro Pili candidato alla presidenza regionale.
Cuccureddu possiamo dire sarà quindi occupato su due fronti: due settimane fa ci ha rilasciato un’intervista nella quale anticipava un suo “probabile ingresso in seno alla Polisportiva Alghero, con ruoli da definire nel dettaglio” e che “voleva impegnarsi per la sua città in maniera diretta”. Due passaggi che oggi si possono leggere in maniera più “illuminata”: Cuccureddu sarà candidato alle prossime regionali, e contestualmente entrerà a far parte della Polisportiva Alghero. Scelte da rispettare, per un uomo che ha avuto tanto dal calcio, che si accinge a scendere nel grande agone della politica. Lo abbiamo sentito personalmente, ci è sembrato entusiasta e cordialmente ha detto: “Si ho accettato la candidatura, ha affermato Cuccureddu, soprattutto per mettere in atto programmi che riguardino Alghero, in città c’è molto entusiasmo nell’ambiente sportivo, entro in società nell’Alghero, voglio fare qualcosa d’importante. Mi impegnerò volentieri, lo faccio per far crescere la città di Alghero nell’ambito sportivo”. Antonello Cuccureddu scende in campo, ora la parola passa agli elettori, quelli che dovranno decidere il suo futuro da politico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)